Cercare un hotel a Parigi

22 settembre 2011 5 Commenti StampaStampaStampaPDF by IP

Molti di voi mi chiedono spesso come trovare alloggio a Parigi (per turismo e non) e devo confessare che è un argomento delicato, in quanto i criteri di “bellezza”, “pulizia” e “quant’altro”, sono molto soggettivi  e personali.

Quello che farò qui è di darvi qualche consiglio IN LINEA GENERALE.

Se poi vi serve aiuto per trovare un hôtel o un appartamento a Parigi, posso farlo per voi tramite Paris pocket – facilitateur de vie, aiutandovi e consigliandovi nella scelta del quartiere, ma non mi prenderò la responsabilità su prenotazione e qualità dell’alloggio. :-)

- EVITATE gli arrondissements 18/19/20 (alcuni quartieri di questi arrondissements non sono proprio affascinanti, fate prima a cambiare zona piuttosto che informarvi sul quartiere in questione) e 16 (è caro, scomodo e altamente residenziale);

- NON ASPETTATEVI GRANDI SPAZI perché a Parigi di spazio non ce n’è e gli immobili sono quasi tutti vecchiotti (cfr legno – no ascensore – scale a chiocciola – spifferi)… a meno che non puntate le catene conosciute bien sûr! Ma dopotutto lo scricchiolio delle scale di legno dei palazzi parigini fa parte del fascino di questa città .

- NON VI PREOCCUPATE PER GLI SPOSTAMENTI, ovunque voi prenotiate la rete dei trasporti è talmente fitta che potrete muovervi a ogni ora di qualsiasi giorno da qualunque punto!

- PERSONALMENTE io me ne sto sempre alla larga dagli Champs Elysées che, secondo me, danno una finta immagine di Parigi… ma i gusti son gusti… e comunque almeno 5 minuti vanno visti!

Siti che conosco e di cui sono soddisfatta

BOOKING : di solito trovo hotel a prezzi buonissimi

HotelClub – Fino al 60% di sconto per la tua prenotazione di hotel

HOTEL INFO

Kelkoo Italia – per confrontare i prezzi degli hotel

LateRooms Italia: prenoti subito con conferma immediata e paghi in hotel al momento della partenza

LILIGO IT: motore di ricerca turistica personalizzabile

OPODO HOTEL – motore hotel (e non solo)

RatesToGo IT: hotel low cost che si possono prenotare a partire da un mese prima della data d’arrivo

VENERE HOTEL: motori di ricerca hotel

Potete trovare altri siti interessanti nella pagina Link utili – prenota il tuo viaggio

A BIENTÔT A PARIS e buona ricerca!



2 Commenti

  1. Nacci
    4 anni ago

    Ciao IP,ho ricevuto l’e-mail.Grazie.sono tornata da Parigi il 04/10.Ho fatto 1 settimana in hostel,mi sono trovata bene.Vorrei chiederti come si fa per ottenere la residenza à Parigi? Modalità,Condizioni,Possibilità.So che non è ovvio che lo sai perchè è amministrativa ma può darsi che qq1 ti l’ha già chiesto.Vorrei venir installarmi à Parigi.Dammi tutti consigli utili:(trovare unF1 o un collacataire,associazioni che danno la mano per i primi ggni ecc…).Grazie mille e buon giorno.

    Reply

    • IP
      4 anni ago

      Ciao Nacci,
      per la residenza: http://www.italianipocket.com/iscrizione-aire/

      Per il resto: che ci stà a fare il sito? ;-p

      Spulcia tutto e troverai la felicità!

      1. Puoi navigare attraverso le LE PRINCIPALI CATEGORIE a sinistra della pagina: Amministrazione, Trasporti, Turismo, Uscire, Usi e costumi
      2. Puoi cercare le parole chiave della tua domanda nel MOTORE DI RICERCA in alto a destra (sotto il logo di IP) o nella Toolbar in basso allo schermo a destra.
      3. Oppure puoi consultare L’INDICE DEI POST diviso per categorie

      Reply

3 Trackbacks

  1. [...] Cercare un hotel a Parigi [...]

  2. By I migliori (e peggiori) hotel parigini il 25 marzo 2011 alle 08:05

    [...] Spesso molti di voi mi chiedono suggerimenti su dove alloggiare a Parigi, ma non avendo mai dovuto cercare un hotel o un ostello, purtroppo posso dare solo consigli generali su come cercare un hotel. [...]

  3. By Cercare casa a Parigi | Italiani Pocket il 5 luglio 2010 alle 10:23

    [...] In attesa di trovare una casa e siccome dall’Italia è un po’ complicato, è sempre consigliabile di stare qui a Parigi un po’ di tempo prima, magari in OSTELLO o in HOTEL. [...]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o trasmesso a terzi. I campi obbligatori sono segnalati da un *


  1. 5 − 2 =