La cucina italiana a Parigi
A volte, anche se da anni qui a Parigi e ormai abituata ai prodotti locali, mi viene voglia di quella mozzarella vera o di un olio come Dio comanda o… di un Pan di Stelle!
Sono tutti prodotti che si trovano, ma essendo molto esotici sono, ahimé, anche abbastanza cari. Non sono un’assidua frequentatrice di épiceries italiane, ma eccovi una piccola lista di posti dove poter trovare qualche prodotto italiano e di ristoranti italiani testati e apprezzati.
LISTE
Mappa delle épicerie italiane di Parigi
Lista dal sito di Italia a Parigi
EPICERIE
CASA ITALIA: è un supermercatino dove ci sono solo prodotti italiani, tra cui molti vini a prezzi abbordabilissimi.
La Grande Epicerie de Paris : supermercato di lusso dove si trova di tutto e di più di ogni parte del mondo… e tra l’altro è molto bella da vedere… ma anche molto caro!
Paisano: épicerie italiana a Rue Saint Maur
RISTORANTI – PIZZERIE (solo testati e apprezzati da IP!)
Trattoria Pulcinella: 2, rue Eugène Sue 75000 Paris – 01 42 23 78 29


ciao, complimenti per il blog, ti ho inserita nella mia lista premio liebster http://benvenutinelnord.blogspot.com/2012/01/premio-liebster.html
grazie per questo sito… e per la foto, fantastica, de Pan di Stelle.
Dopo aver cercato per un pomeriggio intero di ordinare quintali di biscotti del Mulino Bianco dall’Italia con il mio ragazzo francese (contagiato nell’assuefazione) tra l’altro senza nessun risultato, confermo che il biscotto grasso e buono è la cosa che più mi manca del Belpaese. un caro saluto a tutti
Ciao! Consigliatissimo il ristorante LA DOLCE ITALIA in rue Oberkampf 111 ! Atmosfera intima e roba fatta in casa. Yuppi!
ieri ho testato questa pizzeria e devo dire che la pizza è buona (e lo dico da napoletana), hélas i prezzi sono parigini, ma il locale è molto carino! gestito da italiani, per una pizza con un’ottima mozzarella di bufala, acqua e una deliziosa panna cotta ho speso circa 30 euro… se si è in astinenza come lo ero io si può fare! si trova al 91 boulevard Beaumarchais, ecco il collegamento al sito!
http://www.graziegrazie.fr
Quando sono arrivato a Parigi (oramai da quasi 2 anni), mi sono subito meraviglaito della moltitudine di ristoranti Italiani e Pizzerie, dove davvero di poteva mangiare bene!
Per la Pizza:
Ottimo ristorantino è:
O’Scià
44 rue Tiquetonne 75002 Paris – Tél. 01 75 77 23 18
una Pizza buona come a Napoli ( e ve lo dice un Napoletano!).
Forno a legna, ottima accoglienza, tutti Italiani i clienti!
Prezzi da parigi si, ma ne vale davvero la pena.
è vero…:)
http://www.yelp.fr/biz/casitalia-paris
questo è il link con l’indirizzo di CASITALIA, piccoli supermercati della linea Casinò, con prodotti solo italiani; ci sono delle foto che mostrano il banco salumi proprio come da noi…
forse ce ne sono altri anche in altre zone della città… ci andrò
grazie per le preziose info che ci dai…:)
questo è un altro… spero che ci siano i prodotti del Mulino Bianco…
http://parisparis.in/casitalia-produits-italiens-paris
ciao a tutti vorrei avere un consiglio ….ho trovato lavoro come cuoco per preparare banchetti o cene a domicilio, ma non ho la minima idea dei prezzi che posso chiedere per i banchetti preparo parmigiane, paste al forno, paste fredde, torte rustiche, focaccie, pan brioche….conviene chiedere a persona o a porzioni (es: una teglia di parmigiana)mi date qualche consiglio?
Ciao Simone, se hai tempo vieni a trovarmi nel mio ristorante e ti spieghero’ per bene . La trattoria italiana si trova :2 rue gambetta a Neuilly sur Marne 93330.Ti aspetto Ciao
Lorenzo :www.chef-a-domicile.weebly.com
Salve, se avete nostalgia di cassata siciliana, arancine con carne o al burro o cannolicchi con ricotta non esitate a chiamare Lorenzo.
Grazie IP! di solito anche io mi rifiuto e cerco di resistere…ma dopo due mesi di astinenza comincio a perdere colpi!Proverò la pizzeria il gallo
Ciao IP,sono tornata su questo post di gennaio perchè da buona meridionale spesso ho carenze di pizza!Visto che sei a Parigi ormai da tanto tempo mi sapresti consigliare una pizza super buona degna di casa nostra? Grazie
Ciao Kia,
siccome per principio mi rifiutodi mangiare una pizza margherita a 12€, faccio il pieno quando rientroin Italia e poiresisto!
Pero’ se vuoi mangiare una pizzetta a poco, mangiabile ma che non ha niente a che vedere con la nostra, io vado spesso qui:
Pizzeria il gallo – pizza decente e non cara
Un’ottima pizza la si può mangiare a “Le soleil de Naples” in rue Babylone, nel 7°. Proprietario e pizzaiolo sono napoletani doc, i prezzi purtroppo sono parigini….ma ne vale la pena se si è in astinenza
Pedro