Intervista a IP e ai suoi fan
20/03/2017Le sirene del mercoledì
08/05/2017Una delle band iconiche della scena indipendente italiana si prepara a varcare i confini nazionali per un’attesissima serie di date in Europa e il 27 aprile sarà alla Bellevilloise di Parigi, locale ormai simbolo di tutti i concerti italici qui in città. 🙂 E Italiani pocket è fiera di potervi offrire, in collaborazione con TIJ Events, due ingressi omaggio !
Concorso alla fine del post
Reduci dall’uscita di Folfiri o Folfox, l’undicesimo album in studio pubblicato nel Giugno 2016, gli AFTERHOURS si preparano a calcare i principali palchi europei dopo la fine del tour italiano.
A partire dal 20 aprile 2017, la band guidata da Manuel Agnelli si esibirà in sette fra le più rinomate sale estere di Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam, Berlino, Barcellona e, chiaramente, Parigi.
Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo gli AFTERHOURS nella nuova formazione, di cui oggi fanno parte il batterista Fabio Rondanini (Calibro 35) e il chitarrista Stefano Pilia (Massimo Volume), che proprio con la realizzazione dell’ultimo album hanno ufficialmente preso il posto di Giorgio Prette e Giorgio Ciccarelli, usciti dal gruppo nel 2014.
Folfiri o Folfox è un doppio album composto da 18 brani ed è considerato uno dei più emozionanti e maturi della band. Nasce dall’esperienza della malattia e dal dolore della morte (Folfiri e Folfox sono due trattamenti chemioterapici al quale il padre di Manuel Agnelli si sottopose prima di morire) per sfociare in un’esplosione di vita e di consapevolezza, che donano a questo disco un’intensità senza precedenti.
Ci sono molte cose di cui normalmente non si parla, e una di queste è il cancro. Se ne parla come malattia da combattere con stili di vita ed esami, certo, ma non come esperienza di vita, in prima persona o di un famigliare. E ancor meno si parla del dolore di quando la malattia vince e tu ti ritrovi senza qualcuno che era il tuo punto di riferimento. Ma in musica si può fare.
Ed è così che gli Afterhours lo hanno fatto, con un risultato di spessore che unisce il sound rock che da sempre identifica la band a contaminazioni sperimentali e brevi incursioni nel pop, regalando al pubblico un’opera densa di contenuti e, nonostante tutto, di speranza.
Info e biglietti
LA BELLEVILLOISE – 27 aprile 2017
BIGLIETTI: FNAC / DIGITICK / TIJ EVENTS
Per maggiorni informazioni: press[at]tijevents.com