La caccia al tesoro – we are the champions!
05/07/2009
Azabu – cucina giapponese
11/01/2010
Tutti

Le gamin – cucina francese (crèpes)

crèpes showQuelli che conoscono il quartiere di Bastille sanno che se si vuole mangiucchiare qualcosa senza spendere troppo prima di buttarsi in uno dei numerosi locali che offre il quartiere, la scelta è limitata a qualche kebbabbaro, un paio di fast food e due o tre cinesi sulla rue della Roquette, che quanto a fascino lascia un po’ a desiderare.

Una sera, in cerca appunto di un’alternativa, siamo capitati in questa créperie che ho trovato geniale!

A parte il fatto che è possibile mangiare all’interno, la cosa da segnalare è che fanno delle galettes (crèpes scure di grano saraceno) a portar via che sono enormi, buonissime e per niente care!

Esempio: una galette formaggio, insalata, pomodoro (tra l’altro fanno accoppiamenti alquanto originali) a 3,50€ (con la stessa cifra, li’ in zona, vi prendete una semplicissima e piccolissima crèpe al formaggio).

Bref, se avete voglia di cenare senza troppe pretese e soprattutto senza sedervi e spendere troppo, vi consiglio vivamente di farvi un giro verso la fine di rue de Lappe fino a Le Gamin, vi assicuro che non ve ne pentirete.

4 Comments

  1. Vincenzo ha detto:

    Ah ok proverò….strano che non mi piace una cosa perchè sono di buona forchetta e mi piace sperimentare la cucina estera…

    GRAZIE!!!!

  2. irene ha detto:

    non prociutto, si dice pregiutto 🙂

  3. Vincenzo ha detto:

    Sicuramente ci andrò per sperimentare tutti cibi consigliati, ma la crepes che ho provato non erano molto buone, precisamente comprata nel quartiere latino e a Montmartre, il formaggio puzzava e il prociutto pure, ho visto come la facevano ma sia il prociutto e il formaggio erano imbustate…..anche se le crepes sono famose in Francia, a me non sono piaciute, erano più buone in Italia….Spero di aver sbagliato dove comprarle perchè altrimenti le crepes francesi sono una delusione!!!!!!

    Elena Illuminami… 🙂

    • Italiani Pocket ha detto:

      Mmmh, quartiere latino… Montmartre… hai citato i due posti più turistici in assoluto di Parigi, e magari hai mangiato pure una crèpe di un kebab-arabo?
      Le crèpes italiane non sono crèpes come la pizza o la pasta francesi non sono ne pizza ne pasta! 🙂
      Se vuoi mangiare vere crèpes devi andare sia al crèpes show, ma anche a Montparnasse (rue du montparnasse) dove è pieno di créperies bretone che ti fanno delle galettes da paura!!!
      E se le provi e non ti piacciono… vuol dire che non ti piacciono le vere crèpes in generale! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.