IN-SAINE, poesia e immagini alla Flaq
07/11/2013Leginews – l'agente immobiliare
09/12/2013Accompagnato dalla sua Piccola Orchestra Popolare, Luca Bassanese il 23 novembre sarà in scena con il suo spettacolo/concerto “per l’acqua, per la terra, per la dignità dei Popoli” al Cabaret Sauvage, in occasione de Le Bal Rital.
Per l’occasione verrà presentato in anteprima live il nuovo brano di Bassanese “La Ballata dell’Emigrante”, prodotto da Stefano Florio per Buenaonda, in uscita con videoclip nelle prossime settimane. Brano registrato a Parigi con i Télamuré, musicisti polistrumentisti migranti italiani in Francia, una ballata dedicata a tutti coloro che si vedono costretti a lasciare questo Paese per cercare un futuro!
Per LUCA BASSANESE & La sua Piccola Orchestra Popolare sarà il debutto in terra francese per lo spettacolo/concerto “Per l’acqua, per la terra, per la dignità dei Popoli”, entrato quest’anno nella Top 10 del “Miglior Live dell’Anno”, indetta dal M.E.I. e dalla Rete dei Festival, ed un ulteriore riconoscimento per Bassanese dopo la consegna del “Premio Vrban Eco-festival 2013” per la sua continua ricerca e impegno attraverso la propria musica e scrittura alle tematiche di sostenibilità sociale ed ambientale.
Per chi non conoscesse Luca Bassanese & La sua Piccola orchestra Popolare, ecco qualche links:
Sito ufficiale: www.lucabassanese-officialsite.it
Video: www.youtube.com/lucabassanese
Foto: www.flickr.com/photos/lucabassanese
————–
Guarda il video della serata
Clicca qui per leggere la recensione del concerto