Allevi, Battiato e Subsonica a Parigi! Vinci un ingresso ai concerti!
19/01/2015
Leginews – Plainte o Main courante?
23/02/2015
Tutti

Paris face cachée – la visita al cantiere delle Halles

Erano anni che tentavo di prenotare una visita organizzata da Paris face cachée, anni di delusioni  e frustrazioni visto che i posti finiscono circa 10 minuti dopo che apre la biglietteria! Stavolta invece, venuta a conoscenza totalmente per caso del giorno e dell’ora di apertura ed essendo miracolosamente a casa, ci sono riuscita!! O gioia o gaudio! 😀

Ecco il racconto in immagini della visita segreta al cantiere delle Halles, un cantiere che mi affascina dai suoi inizi nel 2010 e che seguo con grande interesse, grazie soprattutto all’ottima campagna di comunicazione intorno a questo immenso progetto di ristrutturazione!

Appuntamento davanti alla Direzione generale del Forum des Halles, dove veniamo accolti e travestiti da Minions !

Direzione la sala ovale per un’introduzione sulla storia delle Halles e lo svolgimento dei lavori.

Tutti in gruppo usciamo verso la parte più impressionante del cantiere, la Canopea

Rientriamo al calduccio per andare a visitare uno dei negozi in ristrutturazione. Quasi tutti i negozi del centro commerciale saranno rinnovati a turno, la principale modifica consiste nel rialzare i soffitti molto bassi e un po’ claustrofobici della vecchia struttura degli anni ’70.

Grazie alla domanda di una partecipante Alex fa un’eccezione e ci porta a vedere dove arrivano tutti i camion che riforniscono i negozi. Al livello -2 ci sono le strade sotterranee dedicate ai camion che scaricano la merce davanti ai montacarichi per ripartire subito dopo per evitare troppo peso sulla strada.

Abbiamo visitato anche il centro di controllo con i monitor della video-sorveglianza… chiaramente niente foto! Sappiate che se avete un problema in uno dei negozi gli agenti arrivano in massimo 1 minuto e mezzo!

Et voilà! Grazie ad Alex che ci ha accompagnato, al Forum des Halles che ci ha accolto e a Paris face cachée per l’organizzazione, alla prossima!

2015_02_06_parisfacecachee (21)

1 Comment

  1. Imolese ha detto:

    Sono passata di lì un paio di giorni fa! Proprio sotto la Canopée, volevo prendere il metro e, sfidando il caos, mi sono infilata giù per le scale nella bolgia umana. Una bella confusione! Certo che dover aprire lo zainetto per entrare in un centro commerciale fa un po’ strano… mai successo. Pazienza, verranno momenti migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.