
Imparare il francese
02/12/2015
Come ottenere la nazionalità francese
27/12/2015Il 13 novembre 2015 ha segnato uno stacco indelebile nelle nostre vite: da quel giorno esiste ed esisterà per sempre un prima e un dopo, ma siccome la vita va avanti e piangersi addosso non serve a nulla, rimbocchiamoci le maniche e trasmettiamo messaggi positivi, perché Paris sera toujours Paris ! Saluto quindi con gioia questa fantastica iniziativa di Alliance 46.2 !
Gli eventi di novembre hanno toccato profondamente la Francia, sia sul piano emotivo che su quello economico. Per contribuire a sormontare questa situazione Alliance 46.2 ha lanciato una grande campagna virale che ha come obiettivo quello di rassicurare e confortare l’attrattività turistica di Parigi, sia per i parigini che per i francesi e gli stranieri.
La campagna è stata lanciata il 15 dicembre e si svolgerà intorno a un hashtag federatore (#ParisWeLoveYou) con il messaggio principale : « PARIS SERA TOUJOURS PARIS ».
Un sito internet (Parisweloveyou.fr) invita tutti a condividere foto che dimostrano il loro attaccamento a Parigi per creare una mobilitazione collettiva. La mobilitazione virtuale sarà poi amplificata dalla materializzazione fisica dell’hashtag che prenderà la forma di un oggetto gigante ricoperto dalle foto di tutti i partecipanti e che sarà piazzato in vari punti della città.
Alliance 46.2 invita tutti i parigini e tutti gli amanti di Parigi a unirsi a questo movimento solidale per mostrare al mondo intero che la vita continua a Parigi, che la città è sicura e che resta pur sempre una città meravigliosa!