Paris pocket vi facilita la vita
04/06/2013
Il gelato italiano a Parigi
29/07/2013
Tutti

La caccia al tesoro di Parigi – 6 luglio 2013

La chasse au trésor de Paris 2013Sabato 6 luglio si svolgerà l’annuale caccia al tesoro di Parigi e io sono una fan e appassionata di questo evento! 🙂

Prima di parlarvi dei dettagli, volevo solo aggiungere che non è una caccia al tesoro vera e propria con enigmi da risolvere, ecc, ecc… è più una passeggiata alla scoperta dell’arrondissement che sceglierete, seguendo l’intrigo che vi verrà consegnato alla partenza. Nell’intrigo avrete delle indicazioni (molto facili!) per seguire la passeggiata nel tempo impartito. Insomma è un’ottima occasione per scoprire angoli sconosciuti di Parigi…e che gli Dei del meteo siano con noi quel giorno!

L’intrigo

Paris mon amour…

L’anno scorso i partecipanti hanno seguito il nostro eroe, Erasmo, alla ricerca di una donna sconociuta che gli inviava lettere d’amore in forma di mini caccie al tesoro.

Dopo due ore di ricerche Erasmo ha dovuto rendersi all’evidenza: lui non aveva nessun ricordo di questa donna che lo amava e che sembrava conoscerlo così bene! E impossibile ritrovarla!

Oggi Erasmo vuole capire perché questa donna è scomparsa dalla sua memoria e, un anno dopo, vi chiede di nouvo aiuto:

Sono Erasmo. Alcuni di voi mi conoscono già e mi hanno aiutato l’anno scorso. Avete seguito con me le lettere di una giovane donna che mi dichiarava il suo amore e che sembrava conoscermi molto bene…

Ma io non mi ricordo di lei. Ho un’amnesia? Perché l’ho dimenticata? E da dove viene questo enorme amore che provo per… chi? Lei? Una sconosciuta? L’amore della mia vita?

Mi sento perso… mi sembra di diventare pazzo…soprattutto dopo che è successo l’Evento. E’ successo ieri all’alba, non ero più solo, una voce ha cominciato a gridare nella mia testa:

« Il mio nome è l’Oracolo. Non avere paura, io ti conosco Erasmo. Io so chi sei. Tu ami qualcuno, ma non sai più chi. E non sei neanche più sicuro di sapere chi sei. Sono qui per guidarti nella tua memoria. Ti condurrò verso colei che ami e verso te stesso. Sei pronto a seguire la mia profezia? »

Regole del gioco

La caccia al tesoro comincia dalle 10h alle 13h davanti alle Mairie partecipanti.

Le iscrizioni si possono fare sul sito o il giorno stesso prima della partenza, ai membri di uno stesso gruppo verranno forniti gli stessi enigmi.

La caccia al tesoro non è cronometrata, ma il gioco finisce alle 15h.

Tutti i partecipanti che arriveranno al punto finale dovranno rispondere a un’ultima domanda che riguarda il percorso appena effettuato e avranno una chance in più per essere estratti a sorte e vincere uno dei premi.

Tutti i dettagli sul regolamento e le iscrizioni li trovate QUI: www.tresorsdeparis.fr

I premi

I premi sono previsti per le squadre di massimo 6 persone.

1° premio: un viaggio sportivo per 6 persone

Nel lontano 2009 il primo premio l’abbiamo vinto noi!!!!

Premi speciali: alcuni premi saranno offerti dai commercianti e i partner dell’evento alla squadra travestita meglio, quella che arriva prima, quella più motivata, ecc… !

Informazioni pratiche

Partenza tra le 10h e le 13h
Chiusura alle 15h
Premiazioni alle 15h30
Mairie partecipanti:
3e, 4e, 6e, 9e, 10e, 11e , 12e, 13e, 15e, 17e, 18e, 19e et 20e arrondissements

Sitowww.tresorsdeparis.fr
Facebook: Ma langue au chat sur Facebook
Twitter: Ma langue au chat sur Twitter

1 Comment

  1. max ha detto:

    sembra una cosa bellissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.