Paris Hanoï – cucina vietnamita
09/02/2012
L’Européen – cucina francese – specialità frutti di mare
02/04/2012
Tutti

Lista dei cinema interessanti(secondo me!)

Ecco qua una piccola lista di cinema che conosco e che mi piacciono.

linea

FORUM DES IMAGES: il tempio dei cinefili!

UGC ORIENT EXPRESS: è piccolo e ripassa i film che hanno tolto nelle altre sale UGC.

MK2 BIBLIOTHEQUE: ha le poltrone doppie senza bracciolo in mezzo, è largo e le sale sono pulite e spaziose

LE CHAMPO: per le « nottate » a tema. Si comincia a mezzanotte e si vedono 3 film seguendo la tematica della nottata… e la mattina caffé e cornetto offerti. Ci vuole coraggio ma almeno una volta ne vale la pena.

Le Nouveau Latina: cinéma d’essaie molto carino con al primo piano una saletta dove si può bere, smangiucchiare o semplicemente sedersi aspettando il film.

La sala 1 de LE GRAND REX: perché ha lo schermo più grosso d’Europa per godersi a pieno i film più coatti che escono (ogni tanto fa bene spegnere il cervello no?) e perché la sala è splendida e ricrea un cortile con tanto di balconi, alberi, cielo stellato e compagnia bella… unico problema è che i film sono tutti doppiati in francese.

MAX LINDER PANORAMA: sala molto bella, schermo immenso e programmazione non commerciale.

E poi ce ne sono un altro migliaio, ma sta a ognuno di noi di scovarne sempre di nuovi…

6 Comments

  1. julibox ha detto:

    C’è l’mk2 del quai de Loire (o de Seine.vabè, tanto son lì) che proietta film per non udenti dunque anche film francesi con sub francesi.
    Se avete il fisso orange c’è il cineday, ovvero il martedì nei cinema selezionati (son tanti!) per un biglietto acquistato uno è gratis.

    IP, sto cercando nel sito del Rex per vedere cosa andare a vedere..ma che significa Projetè enVOST et en numèrique?

    Vi consiglio il Christine in rue Christine, un ammore!

  2. silvia ha detto:

    io consiglio l’epée du bois che si trova sulla rue Mouffetard. E’ molto carino e dà buoni film. Attenzione, perchè in questo come in altri cinema di quartiere piccolini non accettano la carta di credito!

  3. Sofia ha detto:

    Sono a Parigi da un po’ di giorni e vorrei migliorare il mio francese…qualcuno mi saprebbe dire se ci sono cinema che proiettano film in francese con i sottotitoli sempre in francese?
    Grazie!!

    • IP ha detto:

      Ciao Sofia, cinema così non ne conosco, puoi eventualmente provare nelle varie biblioteche dove c’è anche una mediateca, è l’unica idea che mi viene…

  4. guizzo ha detto:

    Siccome sono sempre molto squattrinato ogni tanto vado al UGC di Cours Saint Emilion a Bercy dove l’ingresso costa 4,60 per i meno di 26 anni su presentazione di un documento, sennò sempre della stessa catena quello di Gobelins costa ancora meno.Non sono dei cinema che adoro, perchè preferisco le piccole sale anche un pò démodé però così facendo si risparmia molto…fino a 26 poi sono dolori!

  5. Anto ha detto:

    Ciao! Carinissimo il sito, ho trovato un sacco di spunti interessanti.
    Posso consigliarti il mio cinema – al momento – preferito? La Pagode. 57, rue de Babylone 75007 – Métro Saint-Francois-Xavier.

    Se non ti è ancora capitato, butta l’occhio. Ha solo due sale, solitamente non proietta film ultracommerciali ma piuttosto ricercati. La particolarità? Il nome dice tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.