I Subsonica a Parigi – La Bellevilloise – 28 marzo 2012
02/02/2012
Lista dei cinema interessanti(secondo me!)
13/02/2012
Tutti

Paris Hanoï – cucina vietnamita

Era una sera come tante altre, giornata di lavoro pesantissima, frigo vuoto come al solito, voglia di camminare un po’… decidiamo allora di passeggiare intorno casa alla ricerca del primo posto che ci ispira per smangiucchiare qualcosa.

Arrivati verso la metà della rue de Charonne, i nostri nasi vengono attratti da un buonissimo odore di cucina asiatica, un odore di cucina asiatica vera, non il fritto cinese o la soja finto giapponese, ma un concerto di spezie e di wok!

Seguendo l’odore arriviamo davanti a Paris Hanoï, minuscola saletta senza nessuna attrattiva dall’esterno (era presto però, più o meno le 20h) e senza esitare entriamo, anche perché cominciava a piovere.

Come al solito in questi casi, quando meno te lo aspetti, scopri la perla rara!

Il Paris Hanoi è una sala per circa una ventina di coperti dalla decorazione sobria e artigianale: cucina aperta da dove sbirciare il cuoco che maneggia i wok infuocati, la parete piena di spezie e le ciotole di verdure, le brocche d’acqua con dentro la menta e i barattoli di legno con dentro le bacchette in libero servizio su tutti i tavoli…

Contenti della scelta ci sediamo chiedendoci però se mangeremo bene e se è un ristorante vietnamita vero… e non veniamo delusi!

La prima cosa che salta all’occhio sono i ravioli al vapore che non assomigliano a delle pallette gommose che restano attaccate al palato, ma a dei veri ravioli fondenti in bocca. Poi abbiamo preso gamberetti con verdure e riso bianco e sempre gamberetti ma accompagnati da noodles e verdure, il tutto buonissimo e leggermente piccante al punto giusto. Per finire un pezzo di dolce e un bicchierino di liquore di riso grazie al quale ho rischiato di morire (troppo forte per me!)! 🙂

Il tutto accompagnato da due birre per un totale di una ventina di euro a persona. Insomma abbiamo scovato un super indirizzo e anche vicino casa! 🙂

Per conoscere la storia del Paris Hanoi, e quindi capire che si tratta proprio di un vero vietnamita autentico, potete andare sul loro sito (www.parishanoi.fr), dove droverete anche tutti i dettagli su menù e prezzi.

Mi raccomando se volete testarlo arrivate presto perché c’è sempre una fila tremenda (soprattutto il week end) e non prendono prenotazioni!

Informazioni pratiche
NON ACCETTANO CARTE DI CREDITO!

Indirizzo: 74, rue de Charonne 75011 Paris
Tel. 01 47 00 47 59
Metro: Charonne / Ledru Rollin
Orari: dalle 12h alle 14h30 e dalle 19h alle 22h30
Prezzi indicativi : antipasto + piatto + dolce circa 20€, birra 4€
Sito internet: www.parishanoi.fr

4 Comments

  1. Silvia ha detto:

    Ho tenuto caro questo indirizzo nel mio carnet delle cose da fare e da provare! L ho provato e mi è piaciuto! Porzioni pantagrueliche, prodotti eccellenti e freschi! Siamo andati di sabato e alle 19 ,orario di apertura, c ‘era una fila mica male !! Servizio rapido e preciso! Bon che dire peccato che abiti lontano …altrimenti !!! Grazie per la segnalazione 😉

  2. giovanni ha detto:

    Adoro questo ristorante!!!!
    Lavoro li vicino e appena posso ci vado!
    Boboun nem d’obbligo! 🙂
    Unica nota negativa é l’odore che resta sui vestiti… ma vabbé le lavatrici le hanno inventate ehheheh

  3. Claudia ha detto:

    Provato venerdi’ scorso… mmmh che buono! La serata e’ stata all’insegna dei tuoi consigli: Hanoi+Reservoir… entrambi vicinissimi anche a casa mia! Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.