© GILE MICHEL/SIPA
La carte vitale
08/04/2016
I / le Velib’
23/04/2016
Tutti

Max Gazzè alla Bellevilloise – vinci un ingresso !

© Pasquale Modica

Bassista-cantautore, performer energico e geniale, Max Gazzè torna sui palchi internazionali, dopo il successo del tour europeo con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri e il loro disco di platino Il Padrone della Festa. Gazzè continua l’intenso tour presentando l’attuale Album Maximilian. Il tour vede concerti nelle città principali della Spagna, Francia, UK, Irlanda, Germania, BeNeLux e Svizzera, dal 5 al 21 maggio 2016 e il 9 maggio sarà a Parigi !

Concorso terminato.

Romano di nascita, europeo di adozione, Max Gazzè adolescente si trasferisce in Belgio, dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, formazione inglese di Northern Soul. Con il gruppo si trasferisce, poi, nel Sud della Francia, dove lavora anche come produttore artistico per la casa di produzione americana D.P.I (Darius production inc.). Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore e inizia a collaborare con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

Tra il 1994 e il 1995 lavora alla realizzazione del primo album CONTRO UN’ONDA DEL MARE, che pubblica nel 1996 e presenta in versione acustica nel tour di Franco Battiato. Nel 1997 esce il singolo Cara Valentina. Nel 1998 la sua Vento d’estate, cantata con Niccolò Fabi, vince Un disco per l’estate. I due singoli anticipano il secondo album, LA FAVOLA DI ADAMO ED EVA. Nel 1999 è in concorso al Festival di Sanremo con Una musica può fare. Nel 2000 pubblica il terzo album, MAX GAZZÈ e nel 2001 OGNUNO FA QUELLO CHE GLI PARE, che presenta una varietà di soluzioni sonore frutto anche di numerose collaborazioni con Paola Turci o Carmen Consoli per esempio. Gli anni tra il 2001 e il 2003 sono caratterizzati da un’intensa attività live e una collaborazione sempre più stretta con Stephan Eicher, autore e interprete di primissimo piano nel panorama musicale europeo degli ultimi vent’anni.

I primi mesi del 2010 lo vedono debuttare come attore nella produzione cinematografica di Rocco Papaleo dal titolo BASILICATA COAST TO COAST. Per il film compone Mentre dormi, inclusa nella colonna sonora.

Nel 2014 si concretizza un progetto nato idealmente vent’anni prima: con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri pubblica l’album di inediti Il padrone della Festa (Universal Music/Sony Music) e parte in trio per un tour europeo sold out; tornati in Italia, i tre partono per un tour nei palasport, che registra anch’esso il tutto esaurito. Nell’aprile 2015 esce Il padrone della festa – live(Universal Music/Sony Music), un cofanetto (2 cd + 2 dvd)  contenente materiali esclusivi e inediti: il racconto in musica e immagini di un anno particolarmente intenso, un lungo percorso nato con un viaggio in Africa e cresciuto con le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport.

Nel 2015 Max torna solista e annuncia il nuovo album MAXIMILIAN (Universal Music) che presenterà nel suo nuovo tour europeo e il 9 maggio qui a Parigi!

Powered by Typeform

Informazioni pratiche

  • 9 maggio 2016
  • La Bellevilloise: 19/21 rue Boyer 75020 PARIS 20
  • Sito: www.maxgazze.it
  • Tariffe: 23.10€ in prevendita
  • Biglietteria: www.fnac.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.