logo-parispocket_teteseule_transparentlogo-parispocket_teteseule_transparentlogo-parispocket_teteseule_transparentlogo-parispocket_teteseule_transparent
  • HOME
  • CATEGORIE
    • AMMINISTRAZIONE
    • TRASPORTI
    • TURISMO
    • USI E COSTUMI
    • CULTURA
    • USCIRE
  • CHI SONO
    • STAMPA
  • PARTNERS&OFFERTE
  • PROGETTI
    • Il Consiglio Parigino degli Europei/ee
    • Parigi lowcost – la mia guida
    • Le pubblicità di Paris pocket !
    • Ateliers al Consolato
  • CONTATTI
  • PARIS POCKET®
Italiano
  • Francese
✕
Pass jeunes – attività gratuite a Parigi per i 15-25 anni
26/06/2017
Chi mangia cosa? – Guida rapida per francesi confusi
14/08/2017
Tutti

Parigi d’estate – piccola selezione degli eventi che amo

© Grichka Martinetti

Da inizio giugno Parigi si prepara all’estate con tante iniziative per approfittare della città, dell’aria aperta e in teoria del bel tempo, anche se quest’ultimo punto è altamente aleatorio, ma la speranza è l’ultima a morire! Ecco una piccola lista degli eventi estivi parigini (gratuiti o veramente poco cari!) che mi piacciono di più e a cui cerco sempre di partecipare.

Allora per quelli che restano a Parigi l’estate, godetevi tutto ciò che Parigi ha da offrirvi… eccetto sole-mare-sabbia-caldo! 🙂

paris_jazz_logo

26/06 - 04/09: Paris Jazz Festival

Al Parc Floral nel Bois de Vincennes, ogni sabato e domenica.
la-chaise-et-l-ecran

12/07 - 09/08: La chaise et l'écran

Nell'11° arrondissement. Programmazione di film all'aperto il week end. La cosa simpatica è che bisogna portarsi la propria sedia per guardare i film.

villette_logo

17/07 - 18/08: Cinéma en plein air alla Villette

Prevedete delle coperte perché la sera è umido e rischiate di avere freddino, ma l'esperienza ne vale pena.
Affiche-Paris-Plages-2019-Parc-Rives-de-Seine-Bassin-de-la-Villette-_-630×405-_-©-Mairie-de-Paris

06/07 - 01/09: PARIS PLAGE

Interessante per passeggiare sul lungosenna e approfittare dei concerti, ma tristissima come "spiaggia" (meglio un parco se proprio c'è il sole!).

que faire a paris logo

QUE FAIRE A PARIS

E su questo sito trovate tutti ma proprio tutti gli eventi (estivi e non) parigini!
Share

Post simili

08/07/2022

La festa nazionale del 14 luglio


leggi

28 Comments

  1. Donna ha detto:
    03/07/2012 alle 11:54

    ciao a tutti…venerdi andrò a parigi per la mia prima volta col mio lui..si il 6 di luglio!!!c’è qualcosa di intersessante in giro???o soffrirò solo il caldo??? grazie mille!!!

    Rispondi
    • fabi ha detto:
      05/07/2012 alle 11:31

      … non ti preoccupare per il caldo, anzi portati una felpa 🙂

      Rispondi
      • IP ha detto:
        05/07/2012 alle 13:25

        Appunto… grrrr… odio la NON estate parigina!! Leggi qua vah: https://www.italianipocket.com/il-concetto-di-escursione-termica/

        Rispondi
  2. STEFANO ha detto:
    25/07/2011 alle 13:38

    propongo raccolta di firme per abolire PARIS PLAGE! è di una tristezza senza pari, qualunque festa di paese nel più piccolo borgo è decisamente più eletrizzante…

    Rispondi
  3. Sara ha detto:
    10/09/2010 alle 17:26

    Ho trovato un sacco di informazioni su questo blog per quanto riguarda Parigi. Forse posso consigliare a qualcuno di leggere anche alcuni articoli scritti, da chi è stato lì, che ho trovato su questo sito: http://it.omnidreams.net/c/20-parigi

    Rispondi
    • IP ha detto:
      13/09/2010 alle 9:47

      Grazie Sara! 🙂

      Rispondi
  4. VaKa85 ha detto:
    07/08/2010 alle 11:17

    Appena tornati da Parigi, sempre bellissima!

    ma questa spiaggia… che tristezza… 🙂
    sarà che abbiamo preso il tempo orribile in tutta la settimana, ma questi angoli con un pò di sabbia buttata lì non sembrano il massimo… senza offesa eh 😉

    Rispondi
    • IP ha detto:
      07/08/2010 alle 15:59

      A me la spiaggia di Paris Plage mi fa enormemente tristezza, tranne la parte alla Villette che è più carina. Le cose interessanti di Paris Plage sono tutti gli eventi intorno (cinéma, concerti, ecc…)

      Rispondi
  5. Marzia ha detto:
    27/07/2010 alle 13:51

    Ciao!
    a Paris Plage vi consiglio il parco a rue de Bretagne…. La spiaggia concepita in questo modo è un nido di microbi , infezioni e malattie!
    La spiaggia non é “lavata” da nessuno , cosa che accade al mare.

    Al parco per lo meno l’erba viene innaffiata e c è un bagno pubblico gratuito ,sterilizzato ogni qual volta qualcuno accede, di fianco .

    baci

    Rispondi
    • IP ha detto:
      27/07/2010 alle 13:56

      ahahahah… ti seguo in diretta vedi?
      Vai QUI e fatti due risate!! 🙂

      Rispondi
  6. Irene ha detto:
    20/07/2010 alle 14:01

    ciao a tutti!
    mha a me sta molto pensiero venire a parigi…cadrò in depressione di sicuro per il non-sole!speriamo bene!
    comunque vorrei cogliere l’occasione per raccontarvi una cosa che mi è accaduta qualche giorno fa e che mi ha fatto davvero rimanere molto scioccata e demoralizzata!
    allora ero a lavoro (lavoro in una gelateria artigianale qui in italia nel paese dove abito) ed entra una famiglia, ma io NON avevo capito che erano turisti FRANCESI, quindi mi riferisco a loro con un sorriso ed un “prego ditemi, cosa desiderate?” al che il paterfamilias mi fa “no prego…frances!!” io che ancora non so molto bene il francese gli ho risposto gentilemente in francese “non parlo francese mi dispiace!”. in genere ci si fa capire in latri modi, per voler un gelato poi non è complicato!ma loro molto “schifiti” dicono cose in francese per me incomprensibili anche perchè molto molto velocemente e non ho fatto in tempo a dirlgi qualcosa altro per farmi capire, o per dirgli le tre parole in francese che conosco ovvero le chat, le cryon, le chapeu, che questi hanno preso e se ne sono andati!io ci sono rimasta davvero di mxxxda è la parola giusta!!
    ma come si fa a ragionarci con questi francesi???
    sono sicurà che quando sarò a parigi litigherò con tutti!li odio non li ho mai sopportati e mi sta molto pensiero abitare per 10 mesi a parigi!uff!!tiratemi un po’ su di morale per favore!!=(

    Rispondi
    • IP ha detto:
      20/07/2010 alle 14:10

      Irene prendila con filosofia, per fortuna non sono tutti così… anche se purtroppo a causa della minoranza poi si creano i clichés! 🙂
      Per cambiare idea su Parigi leggi quanto è bella e le cose che puoi fare… e per farti due risate gli aneddoti che racconto.

      Rispondi
      • Irene ha detto:
        20/07/2010 alle 14:18

        ho già letto tutti i post non ti preoccupare!!!ahaha me lo sono spulciato tutto questo blog!spero di cambiare idea quando arriverò su…spero di imparare il francese il prima possibile e spero di trovare un lavoretto il prima possibile!!!dato che non so pariticamente nulla di francese, pensavo di portare i primi curriculum a ristoranti, gelaterie italiane mentre imparo un po’ di francese, perchè ho paura che se faccio un colloquio e vedono che non lo so parlare, non credo che premderà nessuno!te che ne dici?

        Rispondi
        • IP ha detto:
          20/07/2010 alle 14:28

          Esempio: il mio uomo è venuto a Parigi che spiccicava due parole di francese (tipo il tuo canematitacappello, ahahah), al primo colloquio gli hanno detto che era bilingue (per farti capire il livello di linguismo che hanno qui) e dopo nemmeno 6 mesi parlava correttamente a lavoro con i colleghi.
          SOlo una cosa… secondo me non ti devi andare a impelagare in lavori con gli italiani perché 1. non imparerai mai il francese 2. non ti faranno mai un contratto e non saprai mai cosa vuol dire avere dei diritti da lavoratore! ;-p (bon… questa era un po’ polemica, poi mica son tutti così, però il lupo perde il pelo ma non il vizio)

          Rispondi
          • Irene ha detto:
            20/07/2010 alle 14:31

            ok!grazie mille gentilissima come sempre!=D
            mi hai tirato su di morale comunque!!ahaha ciao grazie ancora!

            Rispondi
    • Marzia ha detto:
      27/07/2010 alle 14:01

      Ciao Irene,

      mi permetto di portarti la mia esperienza da italiana fiera di esserlo !
      Ero appena arrivata in Francia, ho studiato francese e lavoro con paesi francophoni, durante un meeting un mio cliente mi correggeva in continuazione. Cio’ faceva si interrompermi sempre e rendermi sempre meno professioale, premetto lui ha circa 46 anni io 34.
      Non ho fatto piu’ di tanto!All’ennesima correzioni e ho iniziato a parlare in inglese, poi in tedesco e infine in spagnolo.
      Il caro signore ha smesso di correggermi! I francesi non parlano che la loro lingua !

      Rispondi
      • Irene ha detto:
        29/07/2010 alle 11:00

        ahahaha grande marzia!!!si è vero parlano solo francese e non si sforzano minimamente a imparare altre lingue!!MHA!!speriamo di incontrarci tutte su a parigi!!;) ciao ciao buona giornata!

        Rispondi
  7. Nanuciao ha detto:
    19/07/2010 alle 14:01

    Ma davvero a Parigi non fa mai caldo-caldo?
    Io son venuto l’anno scorso una settimana ad aprile, ed ero stracoperto immaginandomi un posto piovoso e un clima rigido, ma era stupendo, faceva caldo!

    Certo, ha piovuto un giorno su 7, ma gli altri 6 si schiattava, avrà fatto 27 gradi, aprile!

    Ho avuto fortuna??!

    Rispondi
    • IP ha detto:
      19/07/2010 alle 14:15

      Bhe diciamo che a Parigi il clima si comporta un po’ come gli pare seguendo il famoso “concetto di escursione termica“! 🙂

      Rispondi
  8. Paola ha detto:
    23/07/2009 alle 10:15

    Eh si il mondo è mal spartito … io qui a sciogliermi con 37° fuori e clima a chiodo, invidiando i 18° di Parigi e voi che anelate caldo!
    Ma tra due settimane arrivo lì anch’io.

    Rispondi
    • Paola ha detto:
      19/07/2011 alle 12:07

      Ora IP hai anche si autorisponde!
      Dopo aver lasciato questo commento, nell’agosto 2009 arrivai a Parigi e soffrii moltissimo il caldo, credo fosse l’unica settimana completamente assolata di tutta l’estate; in più avevamo un’appartamento a sud al 5° e ultimo piano di un palazzo dove nemmeno di notte l’aria rinfrescava. Ma quest’anno ci ritorno ancora un’altra volta … però appartamento climatizzato! Paola affezionata lettrice di questo sito e “Parigidipendente”

      Rispondi
  9. irene ha detto:
    19/07/2009 alle 15:28

    Anche io passo l’estate qua a Parigi, a “me les pèler”…Grazie per questo post, e non solo per questo !

    Rispondi
  10. VaKa85 ha detto:
    17/07/2009 alle 14:36

    eh ti capisco 🙂 sempre pioggia non va bene…
    comunque ti assicuro che se capiti in Italia in questi giorni la tua voglia di sole e caldo verrà soddisfatta 😀

    Rispondi
    • Italiani Pocket ha detto:
      17/07/2009 alle 14:42

      Perché siete cosi’ cattivi!!! Lo so che in Italia c’è la vera estate, per quello divento matta!! I miei unici 15 giorni di ferie saranno ad agosto e saranno gli unici dell’anno di mare e caldo!! Ma che ho fatto per meritarmi tutto questo!! ;-p

      Rispondi
  11. Nandina ha detto:
    17/07/2009 alle 13:32

    quando piove tutti i giorni, poca gioia di vivere 🙂
    Carissima, grazie per la sintesi di tutti i link, che con tutto quel che c’è da fare e da vedere ci si perde!!!! 🙂

    Già adocchiato Pars quarties d’ete per esempio 🙂

    Rispondi
    • Italiani Pocket ha detto:
      17/07/2009 alle 13:33

      eh eh, vedo che mi capisci! 🙂

      Rispondi
  12. VaKa85 ha detto:
    17/07/2009 alle 13:07

    “…almeno godetevi tutto cio’ che Parigi ha da offrirvi eccetto sole-mare-sabbia-gioia di vivere!”

    nel senso che parigi non offre gioia di vivere?? 🙂

    Rispondi
    • Italiani Pocket ha detto:
      17/07/2009 alle 13:32

      Nel senso che a partire da Marzo, appena la temperatura supera i diciamo 26° (il che è RARO!) i parigini cominciano a soffrire gridando “oddio! la canicule!!”, mentre io, disperata, cerco i 30°, il sudore, l’ascella pezzata che mi ricordi che siamo nella “bella” stagione… e tutto cio’ dura almeno fino a settembre, il 21, quando è di nuovo ufficialmente autunno e il mio cervello si rassegna! 🙂

      Era del tutto personale come commento… ho bisogno di sole io!!!!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shooting Ever by Christophe Lautrec

Elena Italiani

Paris pocket – Facilitateur de vie ®


ItalianiPARIGI06

Il mio libro

Guida di Parigi

Tweets de @italianipocket

Iscriviti ai post

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

Post recenti

  • © photo Vincenzo Valentino159
    Tariffe e abbonamenti dei trasporti parigini
    08/11/2022
  • 2
    Infografica – il gioco del domino burocratico
    20/09/2022
  • 15
    La festa nazionale del 14 luglio
    08/07/2022

Commenti recenti

  • IP su Tariffe e abbonamenti dei trasporti parigini
  • Federica Mattone su Tariffe e abbonamenti dei trasporti parigini
  • Ivio su La CAF e l’aiuto per pagare l’affitto
  • Celine su La carte vitale
  • IP su Cercare lavoro a Parigi

Seguimi anche su

Cerca nel sito

✕
  • CGV
  • CGU
  • PRIVACY POLICY
© 2023 Betheme by Muffin group | All Rights Reserved | Powered by WordPress